In basso è visualizzabile il percorso ufficiale del Campania Crossing: partendo da Mignano Monte Lungo (CE) si raggiungono i confini più a sud della Campania e precisamente Sapri, ultimo comune della provincia di Salerno. Il tracciato si snoda per alcuni tratti tra i percorsi della Ciclovia del Volturno, della Euro Velo 5, per la Via Francigena, passando per il Parco Regionale del Matese, Parco Regionale dei Monti Lattari, Parco Regionale dei Monti Picentini e, per finire, attraversa la natura più incontaminata del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
(contattaci, ti invieremo la traccia in formato GPX con i vari waypoint aggiornati, mappa aggiornata aprile 2016 – waypoint aggiornati luglio 2017)

Il Campania Crossing nasce come evento unico del suo genere… “un’avventura in bici senza assistenza” – “Unsupported Bicycle Adventure” che diventa una sfida per chi vuole mettere alla prova se stesso e i propri limiti. Da oggi la filosofia originale del “trail avventura” si arricchisce anche della variante “con assistenza“.
Chi vorrà, grazie alla rete nazionale Italy Bike Friendly (due progetti nati dall’idea dello stesso fondatore, Giovannino Carrano, Guida di MTB dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike) potrà beneficiare di percorsi personalizzati realizzati sulla base delle esigenze atletiche/fisiche di ognuno.
Il nostro obiettivo è rendere unica e speciale la tua permanenza nella nostra magnifica regione: La Campania!

Non esitare a contattarci comunicandoci le tue esigenze personali; siamo a tua disposizione per assisterti e consigliarti nel migliore dei modi.